Generazione Anni 90

Benvenuto negli anni 90, dove i ricordi diventano emozioni

seguimi
You Tube Twitter Facebook Instagram




beautiful
BEAUTIFUL

Soap Opera (1990/ in corso) - Episodi: 7.200 e ancora in corso
Siamo a Los Angeles. Protagonista principale della serie è la famiglia Forrester, leader dell’alta moda, composta da Eric, su moglie Stephanie e igli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia.
Gli intrecci delle loro storie d’amore e professionali sono i temi principali sella soap, ancora in onda dopo 28 anni dal suo primo episodio.
A far compagnia ai Forrester c’è la famiglia Logan, potente famiglia formata da Stephen e Beth Henderson e i loro figli, Storm, Katie, Donna e Brooke.
Come detto, il mondo della moda vede la Forrester al primo posto, ma diverse aziende cercano di rubargli il primato o addirittura di distruggerla, il tutto è spesso fatto con inganno e false relazioni. Tra le aziende più competitive ci sono, la Spettra Faschions, la Marone Industries, la Jackie M. Designs e la Spencer Pubblications.
Ridge si sposa per 13 volte, di cui 5 volte solo con Brooke, ha avuto 15 relazione extraconiugali ed è rimasto vedono 3 volte. Questo è solo un assaggio degli intrecci che appartengono alla complicata trama di Beatuiful.
Gli unici due personaggi ancora presenti nella serie sono Eric Forrester e Brooke Logan, ai quali rimangono fedeli da più di trent’anni anche i due attori.

settimo-cielo
SETTIMO CIELO

Drammatico (1998/2011) - Episodi: 243
La serie racconta le rocambolesche vicende della numerosa famiglia Camden, residente nella città di Glen Oak, in California.
Eric Camdem, pastore protestante è sposato con Annie dalla quale ha avuto sette figli, facili da gestire .
Le età diverse dei figli e la loro crescita aiutano la serie a raccontare i vari tipi di problemi che si possono incontrare dall’adolescenza all’età più matura, tra cui il sesso, gli sbalzi d’umore, i litigi e l’amore.
Ogni argomento è trattato con dogmi rigidi e religiosi, miscelati al delicato senso dell’umorismo, il giusto mix con il quale la famiglia Camden riesce ad affrontare e risolvere i problemi di ogni giorno.
Lo scopo della serie è appunto di invitare gli spettatori, soprattutto gli adolescenti, ad usare gli insegnamenti dei genitori e le prese di coscienza in modo tale da affrontare la vita con serenità e senza problemi.

power-rangers
POWER RANGERS

Azione (1993/1999) – Episodi: 155
Tutto inizia da Rita Repulsa, una cattivissima strega liberata dopo dieci anni di prigionia. Il suo obbiettivo appena uscita è di conquistare la Terra.
Zordon, un grande saggio prigioniero della strega per molto tempo, recluta e addestra dei ragazzi, i futuri Power Rangers. Sono in cinque,Jason, Kimberly, Zack, Billy e Trini, vestiti ognuno con una tuta di diverso colore che li protegge come se fosse un’ armatura e ad ogni colore è abbinato un potere di un animale: tirannosauro (Red Ranger); drago (Green Rangers); mammuthus (Black Ranger);triceratopo (Blue Rangers); pterodattilo (Pink Rangers).
Il loro compito è di difendere il pianeta dagli attacchi della strega Rita e dei suoi mostri.
Ad aiutare i ragazzi nella lotta contro il male si aggiungerà un sesto Power Ranger, Tommy e 5 Dinozord, dei robot che unendosi tra loro formano Megazord, cioè un megarobot.
A complicare la vita a Zord e i suoi ragazzi non ci sarà solamente la Strega Rita ma anche il grande capo Lord Zedd, Goldar, Baboo, Squatt, Finster, Scorpina, Rito Revolto, Putties e Z-Putties.

ranegade
RANEGADE

Azione (1992/1997) – Episodi: 110
Reno Rains è un agente di polizia di San Diego, che segue un’inchiesta su dei poliziotti corrotti. I risultati delle sue indagini migliorano con il passare dei giorni, forse troppo, fino a scoprire chi erano i colleghi coinvolti.
Ad ostacolarlo però c’è il tenente Dixon, anche lui corrotto, che non vuole farsi scoprire dal suo agente e fa di tutto per eliminarlo. Prima tenta di farlo arrestare con l’accusa di omicidio ma senza riuscirci, poi ingaggia un killer di nome Bobby per ucciderlo.
Nel momento in cui Bobby deve compiere il suo lavoro, preso da un momento di lucidità,ripensa a quello che sta facendo e decide di non uccide Reno e di aiutarlo ad incastrare Dixon.
I due diventano soci e Reno decide di cambiare identità, usando lo pseudonimo di Vince Black, cacciatore di taglie per vocazione, in cerca della verità che posso scagionarlo per sempre.

tequila-bonetti
TEQUILA E BONETTI

Poliziesco (1992) - Episodi:12
Un poliziotto di origini italiane di nome Nick Bonetti, spara per sbaglio a una bambina. Per questo di comune accordo con il distretto si trasferisce da New York alla California.
Qui conosce i suoi nuovi colleghi: Angela, il capitano Miadian Knight e il suo compagno di squadra, un cane di nome Tequila.
Sarà proprio Tequila a diventare il miglior amico e collega di Nick, aiutando a risolvere i casi più complicati e facendogli superare non solo l’adattamento alle abitudini californiani che trova un pò bizzarre, ma anche il rimorso che si porta dietro dal triste accaduto.
Tequila è di razza Dogue de Bordeaux e nella versione italiana i suoi pensieri sono tradotti dalla voce di Ferruccio Amendola, in dialetto napoletano.
Una piccola serie composta di soli 12episodi, che tutti noi ricordiamo bene.
La serie durò quattro mesi, ma non superò il giudizio della critica americana. E così la Cbs interruppe la messa in onda. Quelle 12 puntate però, ebbero molto successo oltreoceano soprattutto in Italia.