Generazione Anni 90

Benvenuto negli anni 90, dove i ricordi diventano emozioni

seguimi
You Tube Twitter Facebook Instagram




WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR

Commedia (1990/1996) - Episodi: 148
Willy è un ragazzo nato e cresciuto in un quartiere povero di Philadelphia. A causa delle cattive amicizie e delle brutte abitudini la madre lo manda a vivere nel lussuoso quartiere di Bel Air, a Los Angeles, dove vivono i suoi parenti, i Banks. La famiglia Banks è composta da Vivian, Philip giudice di professione e i loro figli Cartlton, Hilary, Ashley e il piccolo Nicky.
L’obiettivo del trasferimento è quello di cambiare lo stile di vita e apprendere rigide regole di educazione, ma durante il suo soggiorno Willy con il suo carattere stravagante e socievole, riesce a influenzare i suoi cugini mettendoli spesso nei guai. Con il passare degli episodi si noterà come Willy riesca a conquistare la simpatia di tutta la famiglia e convincerla spesso ad vere comportamenti mai avuti prima.

FRIENDS

Commedia/Sit-com (1994-2004) - Episodi: 236
Sei amici, tre maschi e tre femmine, tutti single e sui trent’anni, dividono le loro vite ed esperienze in una palazzina di Manhattan.
La storia inizia con Rachel che lascia il suo futuro marito il giorno delle nozze e decide di cambiare vita andando ad abitare da Monica, un’amica ritrovata che lavora come chef in un ristorante newyorkese. Di fronte l’appartamento delle due ragazze vivono Joey e Chandler, il primo è un modesto attore italoamericano un pò imbranato, mentre il secondo è un serio e simpatico analista contabile.
A far spesso visita nelle loro case ci sono gli altri due ragazzi del gruppo, Ross paleontologo divorziato fratello di Monica e Phoebe, una ragazza orfana, massaggiatrice di professione, con la passione della musica e del canto.
Sono tutti alle prese con le loro carriere professionali e problemi di vita quotidiana, tra i temi principali della sit-com ci sono sicuramente le relazioni sentimentali tra Rachel e Ross e tra Monica Chandler.

BEVERLY HILLS 90210

Drammatico / Teen-Drama (1990-2000) - Episodi 296
La famiglia Walsh si trasferisce da Minneapolis in California, a Bverly Hills. I due gemelli della famiglia, Brandon e Brenda sono due adolescenti che vanno a studiare nel nuova scuola, il West Beverly High School e da qui inizierà un nuovo capitolo della loro vita. Nuove amicizie e tante sventure saranno i protagonisti del loro trasferimento.
Brenda conosce e instaura un’amicizia con Kelly, una ragazza fragile con un a famiglia disastrata, con la quale tra amicizia e odio condivide la difficile conquista di Dylan, un ragazzo ricco ma dannato che finisce sempre nei guai. David è il giovane dj della scuola che s’innamora della timida Donna, amica di Kelly. La loro complessa storia d’amore li porterà a sposarsi nell’ultima serie.
Brandon diversamente dagli altri del gruppo fa amicizia con una ragazza ebrea, non bellissima e con una condizione di vita difficile, il suo nome è Andrea. Brandon tenta in tutti i modi di aiutare la sua amica fino a riuscirci, tra i due non scatterà mai l’amore ma una forte e tenera amicizia.
L’ultimo del gruppo è Steve, un giovane ricco e viziato, figlio di un’attrice, che grazie al suo amico Brandon riesce a superare tanti problemi e a diventare ogni giorno sempre più maturo.
Punto d’incontro per i ragazzi era il bar Peatch Pit gestito da Nat, il quale grazie ai suoi consigli vede con orgoglio crescere e maturare i ragazzi.

LA TATA

Commedia (1993-1999) - Episodi 146
Francesca Cacace è una ragazza di origine ciociara, single di trent’anni. Come lavoro fa la venditrice di cosmetici fino a quando un giorno bussa alla casa dei Sheffield e viene assunta come tata.
Maxwell Sheffield è un impresario produttore rimasto vedevo e vive con i suoi figli Maggie, Brighton e Grace. Una famiglia colta e di classe con la quale la tata con riesce subito a sentirsi a proprio agio, ma i ragazzi iniziano a fidarsi di lei e la vederla come una mamma. Giovane e di bell’aspetto Francesca catturerà le attenzioni anche di Maxwell il quale si innamorerà di lei anche se non lo ammetterà subito.
A mettere spesso il bastone tra le ruote tra i due sarà C.C, l’assistente di Maxwell, innamorata di lui ma non ricambiata.Tra gli altri personaggi ci sono il maggiordomo Niles spesso alleato con la Tata e le anziane ziette della ciociara, Assunta e Yetta.

BAYWACTH

Azione-Drama (1993-2001) - Episodi: 242
Le numerose avventure dei bagnini di Baywatch nella contea di Los Angeles. Salvataggi mozzafiato al limite tra la vita e la morte e i rapporti personali nel gruppo sono le trame di questo telefilm. Argomenti sociali, di gioventù e non, raccontano la vita dei protagoniti in costume rosso.
Affiancano spesso la polizia per risolvere crimini accaduti nelle loro spiagge e si fanno trovare pronti e all’altezza in qualsiasi momento.
Capo del gruppo è Mitch Buchannon, che aiuta spesso i suoi colleghi a risolvere i loro problemi personali. La presenza di attrici sexy e provocanti è stata sicuramente una delle peculiarità di questo telefilm giovando così al grande successo. Basta pronunciare alcune attrici ed ex conigliette di Play Boy come Pamela Andreson, Carmen Electra e Donna D’Errico.

X-Files

Fantascienza-Horror (1994-2002) - Episodi:208
Fox william Mulder è un agente dell’Fbi che indaga su casi particolari, in un settore chiamato X-Files. Casi ritenuti inspiegabili senza spiegazioni razionali.
L’ossessione di Mulder a risolvere casi impossibili è nata dal rapimento della sorella in età infantile che lo traumatizza e lo fa combattere da solo contro qualcosa che i suoi colleghi credono finto.
Gli viene affiancata una partner di nome Dana Katherine Scully, medico e scienziata, che ha lo scopo di screditarlo e di convincerlo a rinunciare. Ma è proprio Scully che dopo aver visto con i suoi occhi alcune prove viene affascinata dai fenomeni paranormali e aiuta sempre di più il collega nelle sue indagini. Durante lo studio dei loro casi, che siano di tipo paranormale, di fantascienza o altro, scoprono che il governo americano ha instaurato un legame con una civiltà extraterrestre. Tale legame ha come scopo di creare un ibrido umano-alieno e poter sviluppare un vaccino con il quale gli alieni possano comandare sulla Terra e i pochi eletti possano rimanere vivi.

ER- MEDICI IN PRIMA LINEA

Drammatico-Medical (1996-2002) - Episodi: 331
Il duro lavoro dei medici ed infermieri all’interno del pronto soccorso del County General Hospytal di Chicago. Protagonisti che condividono tutti i giorni le gioie e i dolori insieme ai loro colleghi e pazienti.
L’acronimo E.R. sta per Emercency Room, ovvero Ponto Soccorso.
La serie è ispirata dai racconti Casi di Emergenza di Micheal Crichton.

OTTO SOTTO UN TETTO

Sit-com(1990-1998) - Episodi: 215
In casa Wilson vive una numeroso famiglia composta da Carl, un ufficiale di Polizia, la moglie Harriette, i figli Edward, Laura e Judith, la nonna Estelle, la cognata Rachel e il nipote Richard.
Loro vicino di casa è Steve Urkel, un simpatico ragazzo un pò imbranato che indossa sempre dei pantaloni a vita alta, le bretelle e degli occhiali giganti.
Steve è innamorato di Laura, figlia di Carl, e per questo sta sempre a casa dei suoi vicini. Riesce sempre a combinare guai senza volerlo e a domandare «Sono stato io a fare questo?», tanto da far impazzire Carl. Nonostante tutto nei momenti più difficili viene accolto a braccia aperte dai Wilson come se fosse un componente della famiglia.

MR. BEAN

Sit-com(1995) - Episodi: 14
Mr. Bean è un personaggio comico di origine inglese, definito come un bambino intrappolato nel corpo di un adulto.
Per lui la vita è una sfida difficile. Pur essendo un adulto cresciuto ha problemi a completare anche il più semplice dei compiti. Per fortuna, la sua perseveranza è premiata e trova sempre,a modo suo, un sistema ingegnoso per aggirare il problema.
Indossa sempre gli stessi abiti, pantaloni, camicia giacca e cravatta, ha una Mini verde e dorme con il suo orsacchiotto, un peluche di nome Teddy.

WALKER TEXAS RANGER

Sit-com(1995) - Episodi: 14
Cordell Walker è un texas ranger che insieme al suo partner James Trivette combattono il crimine a Dallas e in tutto lo Stato del Texas.
Il loro obiettivo è mantenere alti i valori come la giustizia, l’amicizia, il rispetto, la non violenza e l’aiuto reciproco. La cultura indiana e conoscenza delle arti marziali lo aiutano a difendersi dai criminali più pericolosi. Viene spesso reso nota la contrapposizione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, proprio come si ricorda nel motto dei Rangers: "un uomo che sbaglia non può mai opporsi ad un uomo che è nel giusto".